Il marito Sauro e il figlio Simone Mazzilli,
insieme alla nuora Caterina Di Biagi
e ai nipoti Fabio e Francesco, annunciano
che dal giorno 16 Marzo 2024
Loretta Santini, pittrice e scrittrice
non è più.
In suo onore, presso la ex-chiesa di
Sant’Angelo a Cesi, si è tenuta una commemorazione
alle ore 15,00 del giorno 18 Marzo.
La salma è stata cremata
e le ceneri tumulate
nel Cimitero di Terni.
Condoglianze(6)-
-
-
-
-
-
INVIA FIORI
Precedente SERGIO BURATTI
Prossimo ANGELA MELONI
Sara Costantini says
17 Marzo 2024 at 17:52Ciao Sauro e Simone,
Sono molto affranta dalla notizia.
Loretta ha sempre rappresentato un esempio di mamma aperta ai giovani, alle feste, all’allegria. Disponibile all’ascolto, al sorriso ed al conforto, ci ha sempre accolto in casa sua con semplice ed informale calda ospitalità ed aveva il sacro dono di farti sentire a tuo agio, come in vita mia non ho provato.
Rappresenta per me un modello di ispirazione a cui penso spesso in questi anni conflittuali con mio figlio adolescente, fatti di amici ed amiche che girano per casa…ci penso spesso e sorrido pensando a lei.
Continuerò a sorridere pensando a lei. Sono sicura che anche lei lo farà, ha lasciato una eredità grande di amore, tolleranza ed inclusivitá. Con affetto immenso, vi sono vicina. Sara Costantini
Alberto Pileri says
17 Marzo 2024 at 18:54Appresa la notizia scomparsa Cara Loretta Santini,
le più sentite Condiglianze al Marito Sauro, al Figlio , ai Nipoti e Famigliari.
annarita marino says
17 Marzo 2024 at 19:32La particolare capacità di affrontare la professione e la vita, il Suo modo naturale e gentile di raccontare le storie e parlare delle cose dell’arte e dell’architettura, hanno delineato la figura di Loretta Santini come di una persona molto colta, studiosa e appassionata. Ci mancherà tanto Loretta, dolce e cara docente anche nell’Università delle Tre Età di Terni dove recentemente ha tenuto meravigliose conferenze. Un abbraccio grande alla famiglia e al Dott. Sauro Mazzilli nostro stimatissimo ex Presidente Unitre.
Con affetto e tanto dolore, nel ricordo indelebile. Annarita Marino e famiglia
Loretta Menotti says
18 Marzo 2024 at 10:23Carissimi Sauro e Simone,per motivi familiari sono fuori regione ma ho appreso la tristissima notizia. Sono affranta ed ho il cuore intriso di tristezza. Voi sapete che le due Lorette hanno percorso gran parte della loro vita insieme,sin dai tempi della scuola media.tanti ricordi condivisi sin dall’adolescenza.Serbero’ nella memoria e nel cuore il ricordo del tempo trascorso insieme in serenità e letizia.Nell’ ultima conversazione, avvenuta due settimane fa,(era in ospedale) i suoi soli pensieri e preoccupazioni sono stati per il suo amato Sauro ,e per Simone. Lei è stata una Grande Moglie,una Grande Madre,una Grande Donna. R.I.P. cara amica.
UNITRETERNI says
18 Marzo 2024 at 11:50UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’ DI TERNI
Il Presidente con la UNITRE tutta ricordano con affetto e commozione la cara Loretta e partecipano al dolore del nostro emerito Presidente Sauro Mazzilli e famigliari per la grave perdita.
Antonio Brescia says
18 Marzo 2024 at 16:36Partecipiamo al vostro dolore per la perdita della cara amica Loretta.
Antonio e Rosella Brescia